Proteste in Cile: annullato aumento tariffa della luce

L'amministrazione di Pinera, dopo le violenti proteste in Cile, ha dichiarato lo stop all'aumento delle tariffe riguardanti il consumo dell'elettricità.

Proteste in Cile, stop all'aumento delle tariffe sulla luce
Proteste in Cile, stop all'aumento delle tariffe sulla luce

Sebastian Pinera, in merito alle proteste in Cile, ha inteso firmare un disegno di legge per l’aumento del 9,2% delle tariffe della luce: questo è uno dei motivi ai quali si aggiunge il surplus del biglietto della metropolitana. «Questa è una buona notizia per circa sette milioni di famiglie».

Proteste in Cile, la decisione di Pinera

Il provvedimento aiuterebbe la classe media, gli anziani e i soggetti meno abbienti. Le proteste, iniziate lo scorso 14 ottobre, hanno causato la morte di 18 persone. L’aumento del costo dei biglietti della metro ha dato il via a un forte malcontento generale.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.