Proteste in Cile: annullato aumento tariffa della luce

L'amministrazione di Pinera, dopo le violenti proteste in Cile, ha dichiarato lo stop all'aumento delle tariffe riguardanti il consumo dell'elettricità.

Proteste in Cile, stop all'aumento delle tariffe sulla luce
Proteste in Cile, stop all'aumento delle tariffe sulla luce

Sebastian Pinera, in merito alle proteste in Cile, ha inteso firmare un disegno di legge per l’aumento del 9,2% delle tariffe della luce: questo è uno dei motivi ai quali si aggiunge il surplus del biglietto della metropolitana. «Questa è una buona notizia per circa sette milioni di famiglie».

Proteste in Cile, la decisione di Pinera

Il provvedimento aiuterebbe la classe media, gli anziani e i soggetti meno abbienti. Le proteste, iniziate lo scorso 14 ottobre, hanno causato la morte di 18 persone. L’aumento del costo dei biglietti della metro ha dato il via a un forte malcontento generale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.