Terremoto in Albania: la situazione attuale nelle zone colpite

Il terremoto in Albania di questo pomeriggio è stata così forte da essere avvertita anche in Salento, ma i danni ancora non sono quantificabili con certezza

Terremoto in Albania (Foto Twitter)
Terremoto in Albania (Foto Twitter)

Questo pomeriggio intorno alle 16 l’Albania è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.8, che ha fatto tremare la costa nord, tra Durazzo e Tirana. A dieci minuti di distanza, una seconda scossa, di magnitudo 5.3 ha riacceso la paura negli abitanti, e non solo quelli della zona. Le due scosse infatti sono state avvertite anche in Puglia.

La situazione attuale

Al momento, i danni non sono ancora quantificabili con certezza, così come i feriti. A CiSiamo.info, Ledia Mirakaj, addetta culturale dell’ambasciata d’Albania in Italia, riferisce però che i danni non sembrano particolarmente gravi. “Le prime notizie che abbiamo sono quelle che ci hanno dato i nostri familiari e i nostri amici che sono là”, spiega. “I due centri più colpiti sono Durazzo e Tirana e sebbene i danni ci siano non paiono così gravi da dover evacuare gli abitanti”, prosegue. “Le notizie si susseguono. Prima sembrava che i feriti a Tirana fossero 5 ora invece sono saliti a 26, quindi stiamo ancora aspettando di avere dati più certi”, chiarisce poi Ledia Mirakaj. Poi aggiunge: “Ci sono state altre scosse di assestamento, di intensità minore, ma per ora non se ne attendono altre forti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.