Terremoto in Albania, tra Tirana e Durazzo

Un terremoto di magnitudo 5.8 è stato registrato in Albania alle 16.04, seguito poco dopo da una seconda scossa di magnitudo 5.3

Terremoto in Albania
Terremoto in Albania

Una forte scossa di terremoto si è registrata in Albania, a 1 km da Durazzo. La scossa, di magnitudo 5.8 si è registrata ad una profondità di 20 km, alle 16.04. Poco dopo, alle 16.15, un’altra scossa di magnitudo 5.3 ha fatto tremare ancora la costa settentrionale dell’Albania.

Le scosse di terremoto sono state avvertite distintamente in tutta la Puglia, in particolare in Salento e nel Tarantino. Molte le testimonianze che stanno comparendo sui social in questi momenti.

La situazione dopo il terremoto in Albania

A quanto riferiscono i media locali, in Albania ci sarebbero stati diversi danni. A Durazzo molte zone sono senza elettricità, e a Tirana invece si sarebbero danni ad alcuni edifici, e 40 persone ferite.

La situazione in Puglia

In Puglia invece non ci sarebbero danni, ma sono state circa un centinaio le telefonate ai Vigili del Fuoco di Lecce, e tre le segnalazioni al 115 di Bari


Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.