Groenlandia non in vendita, Trump annulla la visita in Danimarca

Non andrà in Danimarca Donald Trump dopo il rifiuto di acquisto della Groenlandia da parte della governatrice Mette Frederiksen.

Dazi Usa-Europa, al via la stretta decisa da Trump
Dazi Usa-Europa, al via la stretta decisa da Trump (foto Afp)

Donald Trump ha annunciato di voler rinviare la visita in Danimarca. Dopo la decisione del capo di Governo Mette Frederiksen, che nei giorni scorsi ha respinto la proposta di acquisto della Groenlandia, il capo della Casa Bianca ha inteso bloccare la visita prevista per gli inizi del mese di settembre. Trump ha risposto mediante il proprio profilo Twitter. «La Danimarca è un Paese molto speciale con persone incredibili. Sulla base dei commenti del primo ministro Mette Frederiksen, che non sarebbe interessata a discutere dell’acquisto della Groenlandia, rimanderò il nostro incontro in programma tra due settimane a un’altra volta».

Groenlandia, l’idea di Trump

Trump sarebbe dovuto giungere in Danimarca per incontrare in primis la regina Margrethe II e successivamente la Frederiksen. Non vi era ancora un programma definitivo sul viaggio e sulle argomentazioni da trattare. Resta comunque il fatto che a oggi non vi sarà un incontro, almeno a breve termine.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.