Brexit, telefonata fra Trump e Johnson: a breve incontro al G7 in Francia

Dialogo telefonico fra Donald Trump e Boris Johnson. I due si incontrerrano a breve per il G7 in programma a Biarritz (Francia).

Trump e Johnson
Trump e Johnson

Boris Johnson ha discusso sulla Brexit con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La strategia politica nel Regno Unito è stato soltanto uno dei tanti argomenti discussi dai due in contatto telefonico. Al centro del dibattito anche l’accordo di libero scambio sull’asse USA-UK. Resta in programma, a breve, il vertice del G7 che avrà luogo nel prossimo fine settimana a Biarritz (Francia). Entrambi si incontreranno di persona per poter discutere sulle questioni economiche e sul commercio tra i due Paesi.

Telefonata fra Donald Trump e Boris Johnson

Trump ha parlato della conversazione postando un tweet sul proprio profilo personale. «Grande discussione con Johnson – ha evidenziato Trump -. Abbiamo parlato della Brexit e di come procedere rapidamente con un accordo di libero scambio. Non vedo l’ora di incontrarmi con Boris questa fine settimana al G7 in Francia».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.