Vendita della Groenlandia, la Danimarca risponde a Trump

Il premier danese Mette Frederiksen ha risposto alla richiesta di Trump di comprare la Groenlandia: "Assurdo, non è in vendita".

Trump vuole comprare la Groenlandia
Trump vuole comprare la Groenlandia

Il premier danese Mette Frederiksen ha risposto alla richiesta di Trump di comprare la Groenlandia: “Assurdo, non è in vendita”. La notizia è stata riporta oggi l’emittente Usa Cnn, la quale a sua volta ha citato il quotidiano groenlandese Sermitsiaq.

“La Groenlandia non è in vendita. La Groenlandia non è danese. La Groenlandia appartiene alla Groenlandia”, ha dichiarato Frederiksen. “Spero vivamente che questo (interesse) non sia inteso seriamente”. Anche il Premier della Groenlandia ha ribadito che il Paese “non è in vendita”. E infine: “La conversazione finisce qui”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.