Vendita della Groenlandia, la Danimarca risponde a Trump

Il premier danese Mette Frederiksen ha risposto alla richiesta di Trump di comprare la Groenlandia: "Assurdo, non è in vendita".

Trump vuole comprare la Groenlandia
Trump vuole comprare la Groenlandia
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Il premier danese Mette Frederiksen ha risposto alla richiesta di Trump di comprare la Groenlandia: “Assurdo, non è in vendita”. La notizia è stata riporta oggi l’emittente Usa Cnn, la quale a sua volta ha citato il quotidiano groenlandese Sermitsiaq.

“La Groenlandia non è in vendita. La Groenlandia non è danese. La Groenlandia appartiene alla Groenlandia”, ha dichiarato Frederiksen. “Spero vivamente che questo (interesse) non sia inteso seriamente”. Anche il Premier della Groenlandia ha ribadito che il Paese “non è in vendita”. E infine: “La conversazione finisce qui”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.