Israele: uccisi tre palestinesi al confine con Gaza

Tre palestinesi sono stati uccisi al confine tra Gaza e Israele, e una quarta persinapersona è rimasta ferita secondo il Ministero della Salute

Clicca qui per ascoltare l'articolo

Alcuni militari israeliani hanno ucciso almeno tre palestinesi al confine tra Israele e la Striscia di Gaza. Una quarta persona è stata ferita in modo grave.

Tre palestinesi uccisi al confine

Stando a quanto riporta il Ministro della Saluto, il conflitto a fuoco è avvenuto sulla barriera di confine che divide i due territori. Ma questo è solo l’ultima di una serie di atti al confine tra Israele e Gaza. Dopo un periodo di relativa calma infatti, le scaramucce tra i territori sono ricominciate, e i palestinesi hanno ricominciato gli attacchi al confine. Attacchi che hanno visto anche il lancio di razzi.

Di questi tentativi, Israele dà la colpa ad Hamas, chd a sua volta però sostiene si tratti di iniziative dei singoli militanti contro il blocco che attanaglia il territorio palestinese.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.