Esecuzione con la sedia elettrica in Tennessee

Si è svolta la terza esecuzione con la sedia elettrica in Tennessee da novembre, e a chiedere questo metodo è stato lo stesso condannato

esecuzione sedia elettrica in Tennessee
esecuzione sedia elettrica in Tennessee

E la terza esecuzione con la sedia elettrica in Tennessee da novembre scorso, quella eseguita ieri nello Stato americano. L’esecuzione ha rigaurdato il 56enne Stephen West, condannato per l’uccisione di una donna e di sua figlia 15enne avvenuta nel 1986.

West si era sempre dichiarato innocente per quel duplice omicidio, ma è stato giudicato colpevole e condannato alla pena capitale. Lui stesso ha chiesto l’esecuzione con la sedia elettrica, la settimana prima della morte. In caso non avesse dato alcuna preferenza sarebbe stato giustiziato con una iniezione letale.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.