Atterraggio d’emergenza per Airbus della Ural Airlines

Un Airbus della Ural Airlines è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza in un campo dopo l'impatto con uno stormo di gabbiani

Clicca qui per ascoltare l'articolo

Un AirbusA321 della Ural Airlines è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in un campo vicino a Mosca. Secondo i primi dati ci sarebbero dei feriti.

L’incidente dell’Airbus della Ural Airlines

Secondo quanto riferito dalla Agenzia russa Tass, l’Airbus era partito dall’aeroporto Zhukovsky vicino a Mosca, diretto a Simferopol. Poco dopo il decollo però, il velivolo avrebbe impattato con uno stormo di gabbiani che avrebbe messo in serio pericolo la stabilità dell’aereo. Così, l’Airbus è stato costretto ad un atterraggio d’ emergenza in un campo di grano poco distante dall’aeroporto.

A bordo c’erano 226 persone e 7 membri dell’equipaggio. Nell’incidente sono rimaste ferite 23 persone, tra cui anche 9 bambini di età compresa tra i due e i nove anni.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.