Greta Thumberg parte per raggiungere New York in barca a vela

Inizia oggi l'avventura di Greta Thumberg, che ha iniziato la sua traversata dell'Atlantico per raggiungere New York e partecipare al summit dell'Onu sul clima.

Greta Thunberg
Greta Thunberg
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Inizia oggi l’avventura di Greta Thumberg, che ha iniziato la sua traversata dell’Atlantico per raggiungere New York. Una volta attraversato l’Oceano parteciperà al summit sul clima dell’Onu. L’attivista svedese per l’ambiente è salpata dal porto di Plymouth, nel sud dell’Inghilterra. Ha preso il largo alle 16 italiane e il suo arrivo è previsto tra due settimane. L’imbarcazione, a impatto zero, è guidata dal principe Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco, e dallo skipper tedesco Boris Herrmann. Greta aveva posto un secco rifiuto a raggiungere New York in aereo per evitare di contribuire all’inquinamento. “Sono una delle poche persone al mondo che può farlo, quindi ho dovuto cogliere l’occasione”, ha dichiarato la giovane.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.