Protesta Gilet Gialli, scontri sugli Champs–Elysées: 152 fermi

Continua la protesta dei Gilet Gialli. Scontri fra polizia e manifestanti sono avvenuti a Parigi sugli Champs Elysées: 152 fermi.

Potesta gilet gialli
Potesta gilet gialli

Continua la protesta dei Gilet Gialli. Scontri fra polizia e manifestanti sono avvenuti a Parigi sugli Champs Elysées. Gli scontri sono andati in scena alcune ore dopo la fine della parata del 14 luglio. I manifestanti, come ha mostrato l’emittente Bfmtv, hanno costruito delle barricate e poi hanno fuoco a cestini della spazzatura. Sul posto è intervenuta la polizia che gli ha dispersi con i lacrimogeni.

La prefettura ha poi comunicato tramite un post Twitter di “aver evacuato l’area con la forza” di fronte alle “violenze” sugli Champs Elysées. Secondo Le Figaro, la polizia ha creato un cordone di sicurezza attorno a Fouquet’s, la nota brasserie, che ha riaperto ieri dopo essere stata date alle fiamme e devastata dai gilet gialli in marzo. Le persone fermate per accertamenti sarebbero 152.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.