Protesta Gilet Gialli, scontri sugli Champs–Elysées: 152 fermi

Continua la protesta dei Gilet Gialli. Scontri fra polizia e manifestanti sono avvenuti a Parigi sugli Champs Elysées: 152 fermi.

Potesta gilet gialli
Potesta gilet gialli

Continua la protesta dei Gilet Gialli. Scontri fra polizia e manifestanti sono avvenuti a Parigi sugli Champs Elysées. Gli scontri sono andati in scena alcune ore dopo la fine della parata del 14 luglio. I manifestanti, come ha mostrato l’emittente Bfmtv, hanno costruito delle barricate e poi hanno fuoco a cestini della spazzatura. Sul posto è intervenuta la polizia che gli ha dispersi con i lacrimogeni.

La prefettura ha poi comunicato tramite un post Twitter di “aver evacuato l’area con la forza” di fronte alle “violenze” sugli Champs Elysées. Secondo Le Figaro, la polizia ha creato un cordone di sicurezza attorno a Fouquet’s, la nota brasserie, che ha riaperto ieri dopo essere stata date alle fiamme e devastata dai gilet gialli in marzo. Le persone fermate per accertamenti sarebbero 152.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.