Tornado in Grecia: 6 turisti morti e 30 feriti

Un potente tornado ha travolto la Grecia. Questo ha causato la morte di 6 turisti stranieri nella notte tra mercoledì 10 luglio e giovedì 11 luglio.

Tornado in Grecia
Tornado in Grecia

Un potente tornado ha travolto la Grecia. Questo ha causato la morte di 6 turisti stranieri nella notte tra mercoledì 10 luglio e giovedì 11 luglio. Durante la tempesta sono rimasti feriti anche 30 persone. Il tornado si è abbattuto con particolare intensità nella penisola di Calcidica.

Tornado in Grecia

Pioggia, grandine e potenti raffiche di vento sarebbero durate per circa 20 minuti. Un albero avrebbe ucciso, cadendo, un turista di origine russa e suo figlio. Come riporta l’Ansa, la tragedia è andata in scena in un albergo della località balneare di Kassandra, a 70 km da Salonicco. Poi, un una località nei pressi di Nea Propontida, una coppia di cechi è deceduta quando il loro caravan è stato travolto da violente raffiche di vento. Morti anche una donna rumena e il suo bambino, uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.

Fenomeno senza precedenti

Nella regione della Calcidica, che si trova non troppo lontano da Salonicco, è stato dichiarato lo Stato d’emergenza. Massiccio l’intervento delle forze dell’ordine, impegnati circa 140 vigili del fuoco. Il capo della protezione civile locale ha dichiarato di non aver mai assistito a un fenomeno del genere. “È stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine. La Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.