Tornado in Grecia: 6 turisti morti e 30 feriti

Un potente tornado ha travolto la Grecia. Questo ha causato la morte di 6 turisti stranieri nella notte tra mercoledì 10 luglio e giovedì 11 luglio.

Tornado in Grecia
Tornado in Grecia
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Un potente tornado ha travolto la Grecia. Questo ha causato la morte di 6 turisti stranieri nella notte tra mercoledì 10 luglio e giovedì 11 luglio. Durante la tempesta sono rimasti feriti anche 30 persone. Il tornado si è abbattuto con particolare intensità nella penisola di Calcidica.

Tornado in Grecia

Pioggia, grandine e potenti raffiche di vento sarebbero durate per circa 20 minuti. Un albero avrebbe ucciso, cadendo, un turista di origine russa e suo figlio. Come riporta l’Ansa, la tragedia è andata in scena in un albergo della località balneare di Kassandra, a 70 km da Salonicco. Poi, un una località nei pressi di Nea Propontida, una coppia di cechi è deceduta quando il loro caravan è stato travolto da violente raffiche di vento. Morti anche una donna rumena e il suo bambino, uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.

Fenomeno senza precedenti

Nella regione della Calcidica, che si trova non troppo lontano da Salonicco, è stato dichiarato lo Stato d’emergenza. Massiccio l’intervento delle forze dell’ordine, impegnati circa 140 vigili del fuoco. Il capo della protezione civile locale ha dichiarato di non aver mai assistito a un fenomeno del genere. “È stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine. La Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.