Peschereccio affonda in Honduras: 26 le vittime accertate

Un peschereccio affonda in Honduras provocando la morte di ventisette persone. La causa è il maltempo che ha colpito la zona: immediati i soccorsi.

Peschereccio affonda in Honduras
Peschereccio affonda in Honduras (foto Youtube)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Un peschereccio affonda in Honduras causando la morte di 26 pescatori. Altri nove risultano dispersi a causa dell’affondamento del mezzo. La causa, secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbe stato il maltempo. Il mar dei Caraibi è stato scenario di forti perturbazioni che hanno provocato non pochi problemi. L’affondamento della barca è avvenuto vicino Cayo Gorda che si trova sulla zona a nordest dell’Honduras.

Peschereccio affonda in Honduras

La costa dell’Honduras è stata completamente travolta da questa forte ondata di maltempo. Nel frattempo i soccorsi si sono attivati e hanno salvato 52 persone. L’esercito del Paese ha comunicato che l’imbarcazione ha deciso di far partire l’attività di pesca con delle condizioni meteorologiche non adeguate. Le barche vicine sono state richiamate sul posto per supportare l’attività di soccorso.

Un’altra nave da pesca, con 49 persone a bordo, si era ribaltata poco prima. Il personale preposto per il salvataggio è riuscito nel salvare tutto il personale presente sull’imbarcazione.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.