G20 Osaka, incontro tra Trump e Putin: vari gli argomenti analizzati

Incontro Trump-Putin
Incontro Trump-Putin (foto AdnKronos - AFP)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Il G20 è in corso a Osaka e proprio per questo si è dato vita all’incontro bilaterale fra Donald Trump e Vladimir Putin. «È un grande onore essere con il presidente russo – ha dichiarato Trump -. Discuteremo di molte cose tra cui commercio, disarmo, protezionismo positivo e commercio. Sicuramente chiederò che la Russia di non interferire per le elezioni presidenziali in programma nel 2020».

Incontro Trump-Putin

Lo scambio di opinioni tra i due leader era già stato delineato al margine del G20 di Buenos Aires del 30 novembre 2018. In quella occasione, però, non se ne fece nulla a causa dell’incidente nello stretto di Kerch. Due navi russe, infatti, aprirono il fuoco contro le navi ucraine sequestrando l’equipaggio a bordo. Il presidente americano, che Putin in un’intervista al “Financial Times” ha definito definito Putin «una persona di talento».

Trump, inoltre, ha parlato con il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammad bin Salman. I due hanno discusso mentre scendevano dal podio, utilizzato per le foto di rito, e anche durante gli scatti.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.