Angela Merkel colta da un malore durante cerimonia istituzionale

Angela Merkel è stata colta da un malore durante la visita del Presidente ucraino Wolodymyr Zelenski.

Angela Merkel trema ancora
Angela Merkel trema ancora

Angela Merkel è stata colta da un malore durante la visita del Presidente ucraino Wolodymyr Zelenski. Durante la cerimonia istituzionale, agli inizi degli inni, la Merkel ha iniziato a tremare apparentemente in modo incontrollabile. Era in piedi a fianco di Zelenski, mentre la banda suonava, ed è stata colta da quel tremore che non riusciva a controllare.

Angela Merkel colta da un malore

Al termine degli inni la cancelliera è però apparsa subito essersi ripresa. La conferenza stampa prevista prevista per le 13.45 è iniziata con solo 10 minuti di ritardo. Merkel ha riferito quello di cui ha parlato con il presidente ucraino. Poi ha risposto a una domanda di un giornalista sul suo tremore, limitandosi a riferire “di aver bevuto successivamente tre bicchieri d’acqua”. Infine ha assicurato tutti di sentirsi bene.

Sul malore della Merkel si è espresso anche il Presidente ucraino, provando a sdrammatizzare. “Io ero accanto a lei e credetemi, era totalmente al sicuro”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.