Angela Merkel colta da un malore durante cerimonia istituzionale

Angela Merkel è stata colta da un malore durante la visita del Presidente ucraino Wolodymyr Zelenski.

Angela Merkel trema ancora
Angela Merkel trema ancora

Angela Merkel è stata colta da un malore durante la visita del Presidente ucraino Wolodymyr Zelenski. Durante la cerimonia istituzionale, agli inizi degli inni, la Merkel ha iniziato a tremare apparentemente in modo incontrollabile. Era in piedi a fianco di Zelenski, mentre la banda suonava, ed è stata colta da quel tremore che non riusciva a controllare.

Angela Merkel colta da un malore

Al termine degli inni la cancelliera è però apparsa subito essersi ripresa. La conferenza stampa prevista prevista per le 13.45 è iniziata con solo 10 minuti di ritardo. Merkel ha riferito quello di cui ha parlato con il presidente ucraino. Poi ha risposto a una domanda di un giornalista sul suo tremore, limitandosi a riferire “di aver bevuto successivamente tre bicchieri d’acqua”. Infine ha assicurato tutti di sentirsi bene.

Sul malore della Merkel si è espresso anche il Presidente ucraino, provando a sdrammatizzare. “Io ero accanto a lei e credetemi, era totalmente al sicuro”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.