Detenuto prende in ostaggio due guardie carcerarie

Nella prigione francese di Condé-sur-Sarthe, un detenuto ha preso in ostaggio due guardie carcerarie. Non si conoscono i motivi del gesto.

Detenuto evade da Rebibbia
Detenuto evade da Rebibbia

Nella prigione francese di Condé-sur-Sarthe, un detenuto ha preso in ostaggio due guardie carcerarie. La notizia, riportata dai media francesi, è rimbalzata rapidamente anche in Italia. Lo stesso carcere di Condé-sur-Sarthe è diventato tristemente famoso sopo pochi mesi fa, quando, a marzo 2019, un altro detenuto radicalizzato aveva accoltellato due guardie.

Il protagonista del sequestro sarebbe un uomo affetto da problemi psichiatrici. Inoltre avrebbe dei precedenti proprio per sequestro di persona. Non si conoscono i motivi del suo gesto, e secondo alcuni media francesi uno dei due ostaggi sarebbe già stato liberato.     L’uomo non sarebbe in carcere per atti di terrorismo e non è radicalizzato.
   

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.