Huawei, le accuse della Cina agli Stati Uniti

Sul caso Huawei giungono forti critiche da parte della Cina nei confronti degli Stati Uniti. I due colossi si scontrano e la vicenda non sembra chiudersi.

Huawei e l'attacco della Cina agli USA

La Cina ha ufficialmente accusato il segretario di Stato, Mike Pompeo, di costruire alcune notizie relative al Ceo di Huawei, Ren Zhengfei. Secondo quanto dichiarato da Pompeo «non dice la verità sui legami esistenti tra la compagnia e il governo di Pechino».

Il caso Huawei

Il portavoce del Ministero degli Esteri, Lu Kang, ha commentato la vicenda. «Recentemente, alcuni politici americani hanno di continuo costruito rumor su Huawei, ma non hanno mai prodotto le chiare evidenze che i Paesi hanno richiesto».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.