Venezuela, dimissioni per l’ambasciatore di Nicolas Maduro in Italia

Ha rassegnato le dimissioni l'ambasciatore del Venezuela in Italia. La scelta è stata motivata dopo l'invio di una lettera al Presidente Nicolas Maduro.

Isaias Rodriguez, ambasciatore del Venezuela in Italia (foto repertorio)

Isaias Rodriguez, ambasciatore del Venezuela in Italia, ha annunciato l’abbandono del proprio incarico. Il tutto è stato oggetto di una lettera inviata al Presidente Nicolas Maduro. Qualche giorno fa Rodriguez aveva dichiarato il totale appoggio nei confronti di Maduro.

«La sua causa, che è la mia, mi ha trattenuto come un campo di forza, come una calamita – ha scritto nella lettera di rinuncia -. Con fede assoluta mi sono aggrappato al chavismo. Sono arrivato a capire che non posso trasformare l’acqua in vino, o resuscitare i morti. Ho visto molto marketing accanto a lei e anche accanto a Chavez. La gente si battezza sempre, ma non si libera mai dei suoi peccati».

La lettera dell’ambasciatore del Venezuela in Italia

«La fede, presidente, è una lezione, ma anche una scelta. Non ho nulla da rimpiangere: sono stato felice di regalarmi una delle più belle cause della vita: la libertà del mio paese. Volevo essere un compagno fedele e non un adulatore dilettante e timoroso».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.