Maglie dei calciatori diventano camici per i bambini negli ospedali

Una bella iniziativa, quella degli ospedali pediatrici spagnoli. Le maglie dai calciatori, con alcune modifiche, saranno usate come camici per i bambini ricoverati.

Clicca qui per ascoltare l'articolo

Una bella iniziativa, quella degli ospedali pediatrici spagnoli. Le maglie dai calciatori, con alcune modifiche, saranno usate come camici per i bambini ricoverati. La rivista Panenka, a questo proposito, ha rilasciato un video che “racconta l’altra faccia della maglia”. L’iniziativa si chiama “Las batas mas fuertes”. L’obbiettivo è trasformare i camici dei bambini in “divise”, in modo da fargli sopportare meglio il ricovero in ospedale.  

Nel profilo Twitter della rivista si legge: «Ogni giorno, negli ospedali, molti bambini giocano una partita molto difficile. Ecco perché abbiamo trasformato le maglie da calcio in camici da ospedale, così per farli sentire più forti».

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.