18enne minaccia 20 scuole, la polizia lancia l’allarme: “È armata e pericolosa”

Stando a quanto hanno fatto trapelare le autorità, la 18enne sarebbe "ossessionata" dalla strage di Columbine.

18enne minaccia 20 scuole
18enne minaccia 20 scuole

Sol Pais, 18enne arrivata in Colorado lunedì sera, è ricercata dalla polizia che la ritiene “armata e pericolosa”. La ragazza avrebbe lanciato minacce verso almeno 20 scuole di Denver, scuole che sono state sigillate e isolate. Stando a quanto hanno fatto trapelare le autorità, la 18enne sarebbe “ossessionata” dalla strage di Columbine.

18enne ricercata

La polizia fa sapere di stare cercando una ragazza bianca, castana e alta circa un metro e 70 centimetri. I 20 istituti minacciati sono stati da prima isolati completamente poi sottoposti a misure di sicurezza più leggere che prevedono la continuazione delle attività. In ogni caso, come hanno comunicato le autorità, “i ragazzi sono al sicuro, gli agenti sono sul posto.

Tuttavia, rimane alta l’allerta. L’allarme è scattato nel giorno del dodicesimo anniversario della strage di Virginia Tech, quando morirono 32 persone. Inoltre, le Forze dell’Ordine hanno fatto trapelare la notizia che la ragazza sarebbe “ossessionata” dalla strage della Columbine, avvenuta il 20 aprile del 1999. In quel folle giorno morirono 15 persone.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.