Kim Jong-un è stato rieletto “leader supremo” della Corea del Nord

Kim Jong-un è stato rieletto dall'Assemblea suprema del popolo come "leader supremo" della Corea del Nord

Kim Jong-un
Kim Jong-un è stato rieletto dall'Assemblea suprema del popolo come "leader supremo" della Corea del Nord

Kim Jong-un è stato rieletto alla presidenza della commissione sugli Affari Statali, e resta perciò “leader supremo” della Corea del Nord. La Commissione rappresenta infatti il più alto organo decisionale dello Stato.

Ieri l’Aassemblea suprema del popolo ha assegnato i nuovi incarichi di vertice. Alla presidenza del Presidium è stato nominato Choe Ryong-hae, che ha preso il posto del carismatico 91enne KIm Yong-nam. KIm Jae- ryong, del partito dei lavoratori ha invece sostituito Pak Pong-ju.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.