Brexit, ultime notizie: Theresa May e l’opzione dell’accordo per fine anno

Continuano i cambiamenti e le strategie politiche in seno al Governo britannico. Non si ferma la lotta per la Brexit targata Theresa May.

Theresa May
Theresa May potrebbe dimettersi

Continua il momento delicato in casa Theresa May per una Brexit che sembra non raggiungere ancora il traguardo tanto sperato dal Premier britannico. L’incertezza maggiore, infatti, si riflette anche sulla data relativa alla prossima proroga. La May chiede il rinvio non oltre il 30 giugno mentre diversi leader politici vorrebbero prolungare sino al 2020 inoltrato.

Brexit, altri scenari all’orizzonte

Il Consiglio Europeo potrebbe concedere il lasciapassare fino al termine dell’anno a una condizione: la Gran Bretagna dovrà partecipare alle elezioni europee in programma a maggio. Gli scenari sulla Brexit sono sempre in divenire. Theresa May formalizzerà quest’oggi, durante il vertice dell’Unione Europea, una proroga flessibile entro la data del 30 giugno. Ciò è avvenuto in seguito all’approvazione della Camera dei Comuni con oltre 400 sì e poco più di 100 contrari. Tutto questo, però, è stato possibile in quanto non sono stati ammessi emendamenti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.