Brexit ultime notizie: un milione in piazza a Londra per nuovo referendum

Brexit ultime notizie: il popolo scene in piazza a Londra per chiedere nuovo referendum. Una petizione online ha raggiunto 4.2 milioni di firme per bloccare tutto.

Brexit

Brexit ultime notizie: il popolo scene in piazza a Londra per chiedere nuovo referendum. Sono più di un milione le persone che si sono radunate. Lo hanno affermato i promotori della piattaforma ‘Peoplès Vote’. La cifra va oltre quella indicata nella precedente manifestazione, che aveva visto la partecipazione di “solo” 700.000 persone.

Brexit ultime notizie

Le ultime notizie sul fronte Brexit riguardano anche il nuovo record di firme per la petizione popolare lanciata sul web: 4,2 milioni. Si chiede al Parlamento britannico la revoca dell’articolo 50, e quindi lo stop della Brexit.

L’appello online sembra comunque destinato a essere snobbato dal governo. Revocare la Brexit rappresenterebbe, per Theresa May, “un’irreparabile danno alla democrazia”. Quindi la Premier “non lo consentirà”, ha detto una portavoce di Downing Street. La revoca sarebbe “un tradimento” della volontà popolare espressa alle urne nel 2016.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.