Brexit ultime notizie: un milione in piazza a Londra per nuovo referendum

Brexit ultime notizie: il popolo scene in piazza a Londra per chiedere nuovo referendum. Una petizione online ha raggiunto 4.2 milioni di firme per bloccare tutto.

Brexit, ufficiale proroga fino al 31 gennaio 2020
Brexit, ufficiale proroga fino al 31 gennaio 2020

Brexit ultime notizie: il popolo scene in piazza a Londra per chiedere nuovo referendum. Sono più di un milione le persone che si sono radunate. Lo hanno affermato i promotori della piattaforma ‘Peoplès Vote’. La cifra va oltre quella indicata nella precedente manifestazione, che aveva visto la partecipazione di “solo” 700.000 persone.

Brexit ultime notizie

Le ultime notizie sul fronte Brexit riguardano anche il nuovo record di firme per la petizione popolare lanciata sul web: 4,2 milioni. Si chiede al Parlamento britannico la revoca dell’articolo 50, e quindi lo stop della Brexit.

L’appello online sembra comunque destinato a essere snobbato dal governo. Revocare la Brexit rappresenterebbe, per Theresa May, “un’irreparabile danno alla democrazia”. Quindi la Premier “non lo consentirà”, ha detto una portavoce di Downing Street. La revoca sarebbe “un tradimento” della volontà popolare espressa alle urne nel 2016.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.