Brexit, ultime notizie: la nuova mossa di Theresa May

Theresa May deve ancora sciogliere il nodo della Brexit. Domani, intanto, previsto un incontro a Bruxelles con altri leader politici.

La Brexit e Theresa May
La Brexit e Theresa May

Il Premier del Regno Unito, Theresa May, non chiederà alcuna proroga a lungo termine per l’articolo 50 che disciplina l’entrata in vigore della Brexit. Il Presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, non riceverà alcuna lettera.

Brexit, la strategia di Theresa May

Secondo le informazioni della BBC, la May chiederà un rinvio, della durata di soli tre mesi, dichiarando che fino al 30 giugno Londra potrebbe rimanere nell’Unione Europea senza partecipare alle prossime elezioni.

La decisione avverrà entro il 27. Domani, intanto, il capo del Governo di Londra andrà a Bruxelles per discutere della situazione con altri leader. «La gente in questo paese “è stanca dell’incapacità di questo parlamento di prendere una decisione e la premier condivide questa frustrazione».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.