Brexit, ultime notizie: la nuova mossa di Theresa May

Theresa May deve ancora sciogliere il nodo della Brexit. Domani, intanto, previsto un incontro a Bruxelles con altri leader politici.

La Brexit e Theresa May
La Brexit e Theresa May

Il Premier del Regno Unito, Theresa May, non chiederà alcuna proroga a lungo termine per l’articolo 50 che disciplina l’entrata in vigore della Brexit. Il Presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, non riceverà alcuna lettera.

Brexit, la strategia di Theresa May

Secondo le informazioni della BBC, la May chiederà un rinvio, della durata di soli tre mesi, dichiarando che fino al 30 giugno Londra potrebbe rimanere nell’Unione Europea senza partecipare alle prossime elezioni.

La decisione avverrà entro il 27. Domani, intanto, il capo del Governo di Londra andrà a Bruxelles per discutere della situazione con altri leader. «La gente in questo paese “è stanca dell’incapacità di questo parlamento di prendere una decisione e la premier condivide questa frustrazione».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.