Xi Jinping in visita in Europa dal 21 al 26 marzo

Il Presidente cinese Xi Jinping sarà in Europa pe una visita di stato dal 21 al 26 marzo prossimi. Una visita che toccherà Italia, Francia e Principato di Monaco

Xi Jinping
Il Presidente cinese Xi Jinping sarà in Europa pe una visita di stato dal 21 al 26 marzo prossimi

In Europa dal 21 al 26 marzo il presidente cinese Xi Jinping, che sarà impegnato in una visita di Stato in Europa. Una visita che toccherà Italia, Principato di Monaco e Francia.

Lo ha reso ufficiale il portavoce del ministero degli Esteri Lu Kang. Secondo l’agenzia Nuova Cina, il Presidente italiano Sergio Mattarella ha invitato Xi Jinping, e lo stesso hanno fatto il capo di Stato del principato monegasco Alberto II e dal presidente francese Emmanuel Macron.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.