Protesta Gilet Gialli oggi: scontri a Parigi tra black bloc e polizia

Scontri a Parigi per il diciottesimo incontro di protesta dei Gilet Gialli, che è stato definito "l'ultimatim a Macron". Fermate per ora 20 persone

Potesta gilet gialli
Potesta gilet gialli
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Al via il diciottesimo incontro di protesta dei Gilet Gialli a Parigi. Ma si tratta di una manifestazione iniziata sotto il segno della violenza. Sugli Champs-Elysees si stanno registrando infatti in questi momenti scontri tra black bloc e polizia.

L’inversione di tendenza

Si tratta di un’inversione di tendenza netta, dopo settimane di calma e di manifestazioni con poche centinaia di persone. Per ora sono già 20 le persone fermate dalla polizia, mentre centinaia di manifestanti sono in arrivo a Parigi per quello che era stato annunciato come un appuntamento decisivo, battezzato ultimatum a Macron”.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.