Venezuela, gli USA ritirano il personale diplomatico

Gli Stati Uniti hanno deciso di far rientrare in patria il personale diplomatico presente in Venezuela a seguito delle vicissitudini vissute nel Paese.

Venezuela, gli Usa ritirano il personale diplomatico
Altro giorno di blackout in Venezuela
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Gli Stati Uniti hanno inteso ritirare il personale diplomatico dal Venezuela. A rendere nota la notizia il Dipartimento di Stato americano. Il Governo venezuelano, nel frattempo, ha esteso la sospensione dalle attività lavorative a seguito del blackout non ancora risolto nel Paese.

Problemi in Venezuela, gli USA ritirano il personale

Il provvedimento è stato annunciato dal Ministro della Comunicazione, Jorge Rodriguez, in una breve dichiarazione. «Sono ormai cinque gli attacchi criminali sferrati contro il nostro sistema elettrico nazionale da giovedì scorso. Preferiamo, però, non fornire ulteriori dettagli sulla loro natura».

«Ci sentiamo profondamente commossi ed orgogliosi al vedere il coraggio con il quale i nostri compatrioti stanno affrontando questa atroce aggressione contro il sistema elettrico nazionale – ha detto Rodriguez – sottolineando che questa è un’altra vittoria che rivendichiamo, in attesa della vittoria finale contro questo attentato».

Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.