Brexit news: colloquio telefonico tra Conte e Theresa May

Colloquio telefonico sulla Brexit tra il Premier Conte e Theresa May. I due Premier hanno confermato la necessità di un'uscita ordinata del Regno Unito dall'Ue.

Bandiera europea
Colloquio telefonico sulla Brexit tra il Premier Conte e Theresa May

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha avuto un colloquio telefonico con la Premier britannica, Theresa May, per discutere dei recenti sviluppi sul recesso del Regno Unito dall’Unione europea. Nel colloquio sulla Brexit i due Premier hanno discusso anche delle ultime iniziative britanniche.

Il Presidente italiano ha confermato l’esigenza che l’uscita del Regno Unito dall’Ue avvenga nei termini stabiliti dall’accordo di recesso e in maniera ordinata. Si tratta infatti di tutelare tanti cittadini, tra cui molti italiani, e anche molte imprese che saranno coinvolte dalla Brexit. Inoltre è confermata anche l’importanza di proseguire i colloqui tra il Regno Unito e le Istituzioni europee e la volontà comune di lavorare per evitare lo scenario di un recesso senza accordo.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.