Terremoto Messico oggi, epicentro nel Chapas

L'epicentro del terremoto in Messico
L'epicentro del terremoto in Messico

Un fortissimo terremoto di 6,6 gradi è stato registrato oggi al confine tra Messico e Guatemala. La scossa è stata percepita anche a Città del Messico, a quasi mille chilometri di distanza dall’epicentro. Per adesso non si segnalarono vittime o danni particolari.

L’epicentro del terremoto

L’epicentro del terremoto, fa sapere il Servizio sismologico nazionale messicano, ha avuto come epicentro un’area situata a 40 chilometri a sud-ovest di Ciudad Hidalgo, nel Chiapas, al confine con l’America centrale.

Non dimentichiamo che il Messico si stava riprendendo dalla ferite inflitte dal passaggio del tornado che aveva provocato distruzione anche nella vicina Cuba-

In tutto il sud del Paese, come anche nella capitale, è stato attivato l’allarme sismico e ci sono state alcune evacuazioni. La maggior parte dei cittadini però non ha percepito la scossa di terremoto. La situazione nella metropoli è ora nella normalità.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.