Ankara, treno si schianta contro locomotiva: 7 morti e oltre 40 feriti

L'incidente è avvenuto nella zona a ovest di Ankara. Ci sono dei morti e decine di feriti: devastante l'impatto tra un treno e una locomotiva.

incidente ferroviario ad Ankara
Il bilancio è di 7 morti e oltre 40 feriti.

Un incidente ferroviario si è verificato in una stazione ad ovest di Ankara, in Turchia. Il bilancio, al momento, parla di almeno 7 morti e 46 feriti. La notizia è state resa note dal governatore Vasip Sahin. Tre dei feriti risultano essere in gravi condizioni.

Incidente ad Ankara, da chiarire l’esatta dinamica

L’accaduto si è verificato durante le prime ore della mattinata e ha coinvolto un treno ad alta velocità nella stazione di Marsandiz. Il treno si stava dirigendo verso Konya quando si è schiantato contro una locomotiva ferma sullo stesso binario. «La nostra speranza  – dichiara Sahin – è che non ci siano altre vittime». Sono attive le operazioni di soccorso. La procura di Ankara, intanto, ha aperto un’inchiesta per capire la dinamica e le eventuali responsabilità.

Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.