13 C
Milan
sabato, Febbraio 16, 2019
Home MONDO

MONDO

Notizie dal mondo, aggiornate quotidianamente. Dalla politica all’economia, dalla cultura alla cronaca, per seguire e conoscere le vicende dei Paesi del mondo. Europa, Asia, Africa, America, notizie quotidiane provenienti da ogni continente, per entrare nella globalità del mondo di oggi.

Ambulanza russa

Crolla Università a San Pietroburgo, nessuna vittima

Crollo all'Itmo di San Pietroburgo durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio. E' stato reso noto che non c'è stata nessuna vittima.
Bandiera europea

Brexit news: colloquio telefonico tra Conte e Theresa May

Colloquio telefonico sulla Brexit tra il Premier Conte e Theresa May. Confermata la necessità di un'uscita ordinata del Regno Unito dall'Ue.
L'assalto agli uffici del Primo Ministro

Tirana, scontri tra i manifestanti che assaltano gli uffici del Premier

Scontri a Tirana durante una manifestazione organizzata dall'opposizione per chiedere le dimissioni del Premier Edi Rama.
Donald Trump

Muro Messico-Usa, Trump querelato per aver dichiarato lo stato di emergenza nazionale

Per la questione della costruzione del muro Messico-USA il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato querelato.
Scontri ad Haiti

Haiti news, gravi disordini all’interno del Paese

Haiti è in piena crisi causa numerose rivolte che stanno dando vita a diversi scontri con la Polizia. E pensare che il tutto è partito da una protesta per la crisi in Venezuela.
Pedofilia, pena religiosa per McCarrick

Pedofilia, ridotto allo stato laicale l’ex arcivescovo McCarrick

L'ex arcivescovo McCarrick è stato ridotto allo stato laicale dopo la decisione del Santo Padre. L'uomo è accusato di episodi di pedofilia.
Uomo licenziato fa una strage

Dipendente licenziato spara in fabbrica: cinque morti

Un uomo, dopo aver ricevuto il licenziamento, ha deciso di vendicarsi sparando all'interno della fabbrica nella quale lavorava: cinque morti.
Monsignor Ventura

Ambasciatore Vaticano a Parigi: accusato di molestie Monsignor Ventura

Monsignor Ventura, nunzio apostolico in Francia, è stato accusato di molestie sessuali ai danni di un giovane funzionario
Shutdown, le mosse di Donald Trump

Shutdown Usa, pericolo sventato: Trump verso la firma per l’emergenza nazionale

La strategia di Trump, nell’ottica della costruzione del muro con il Messico, si appresta a vivere un nuovo capitolo: le mosse per evitare lo shutdown.
Indigeni Venezuela

Crisi in Venezuela, indigeni fanno entrare aiuti

Crisi in Venezuela, arrivano i primi aiuti umanitari che stanno entrando nel territorio del Paese. A trasportali sono gli indigeni dell'Amazzonia.