1.9 C
Milano
domenica 19 Gen 2020
Home MONDO

MONDO

Notizie dal mondo, aggiornate quotidianamente. Dalla politica all’economia, dalla cultura alla cronaca, per seguire e conoscere le vicende dei Paesi del mondo. Europa, Asia, Africa, America, notizie quotidiane provenienti da ogni continente, per entrare nella globalità del mondo di oggi.

Petrolio in Libia

Libia, l’Onu chiede di intervenire sullo stop al petrolio

Problemi e grandi momenti di tensione in Libia in merito alla questione del petrolio. Il blocco potrebbe essere devastante per l'economia del Paese.
Trump lancia un messaggio a Khamenei

Trump risponde a Khamenei: «Attento alle parole»

Visione contrapposte e messaggi di non distensione tra Donald Trump e Ali Khamenei. Problemi di non poco conto per USA e Iran.

La sinistra americana si è già spaccata?

Uniti nella proposta della sanità pubblica in America, divisi da qualche mese sul come realizzarla. E da qualche giorno, divisi anche...

Stop al riconoscimento facciale: l’Ue pone il bando per 5 anni

L’Ue prende in considerazione la messa al bando del riconoscimento facciale nei luoghi pubblici per un massimo di 5 anni perlomeno finché non si troveranno nuove regole per tenere sotto controllo rischi e privacy.
Nucleare in Giappone

Nucleare in Giappone, si ferma la centrale di Ikata

La centrale di Ikata ha ricevuto il secondo stop del reattore 3. Il problema del nucleare in Giappone è motivo di forti tensioni.

Coronavirus, un altro morto di polmonite in Cina

Secondo morto in Cina legato al coronavirus. Un paziente colpito da polmonite ha perso la vita a Wuhan, capitale della provincia di Hubei, nel centro del Paese.
Test missilistico in Russia

Attacco Iran, sono stati feriti 11 soldati americani

Il Pentagono alla fine ha ammesso che durante l'attacco dell'Iran alle basi americane in Iraq sono stati feriti undici militari.
Recep Tayyip Erdoğan

Libia, Erdogan invia soldati: “Per garantire stabilità”

Recep Tayyip Erdogan si è schierato con il governo di accordo nazionale del premier libico Fayez al-Serraj, e ha annunciato l'invio di truppe turche...
Riforma sulle pensioni in Francia

Pensioni, nuova manifestazione in Francia contro la riforma

La Francia torna in piazza contro la riforma delle pensioni. Sindacati e governo non hanno ancora trovato un accordo e i lavoratori si fanno sentire.
Dazi Usa-Cina, il congelamento delle tariffe: raggiunto accordo

Dazi USA Cina, Trump e Xi firmano una tregua commerciale

Stati Uniti e Cina hanno ratificato un accordo per la questione dei dazi commerciali. La firma è stata ratificata negli USA, a Washington.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com