Home MONDO

MONDO

Notizie dal mondo, aggiornate quotidianamente. Dalla politica all’economia, dalla cultura alla cronaca, per seguire e conoscere le vicende dei Paesi del mondo. Europa, Asia, Africa, America, notizie quotidiane provenienti da ogni continente, per entrare nella globalità del mondo di oggi.

Scontri gilet gialli

Scontri dei gilet gialli, sono 126 le persone fermate

Decine di migliaia i poliziotti, dispiegati in tutta la Francia, per il sabato numero 23 di fila che sta dando vita agli scontri con i gilet gialli.
Esplosione Kabul

Esplosione Kabul oggi: morti due attentatori

Esplosione al Ministero delle Telecomunicazioni a Kabul, a pochi passi dal Palazzo Presidenziale. Le forze di sicurezza stanno rispondendo al fuoco
Due arresti per omicidio Lyra

Scontri in Irlanda del Nord, due arresti per l’omicidio della giornalista

Arrestati due giovani di 18 e 18 e 19 anni per l'omicidio della giornalista Lyra McKee, colpita alla testa durante gli scontri in Irlanda del Nord tra giovedì e venerdì
Omofobia usa

Mutui più difficili per le coppie gay americane: lo rivela il Washington Post

Un'inchiesta del Washington Post ha messo in luce come negli Stati Uniti sia più difficile ottenere un mutuo per una coppia gay,
Tenevano i figli incatenati ai letti

Tenevano i 13 figli incatenati e abusavano di loro, arrestata coppia in America

Scoperta una vera e propria casa degli orrori in America. Una coppia teneva i 13 figli incatenati ai letti e abusava di loro.
Nusrat Jahan Rafi, morta bruciata viva

19enne denuncia di essere stata stuprata dal preside: muore bruciata viva

Una 19enne aveva denunciato di essere stata stuprata dal preside dell'istituto che frequentava. Per questo è stata bruciata viva.
Albania vende flotta aerea

L’Albania riprova a vendere ancora la sua flotta aerea militare

L'Albania vende l'intera flotta aerea militare di quando il paese delle Aquile era considerato la caserma avanzata del Patto di Varsavia.
Ivan Klyucharev, illusionista scomparso

Illusionista scomparso da 2 anni, il corpo trovato ammanettato a un albero

Ivan Klyucharev, 30 anni, era un giovane illusionista scomparso da due anni. I motivi della sua sparizione erano rimasti ignoti, fino a pochi giorni fa.
Alpinisti scomparsi sull'Howse Peak

Alpinisti scomparsi, poche le speranze di trovarli vivi

I tre avevano deciso di dare vita alla scalata della parte est dell'Howse Park in Canada. Poche le speranze per gli alpinisti scomparsi.
Polizia (adnKronos)

Arrestato con taniche di benzina in cattedrale: aveva un biglietto per Roma

E' stato arrestato un 37enne che era entrato con due taniche di benzina e degli accendini nella cattedrale di Saint Patrick di New York, ma l'uomo aveva un biglietto di sola andata per Roma