Solo un piccolo numero di PC Copilot+ con processore Snapdragon di Qualcomm è arrivato a 56, in netto contrasto con le 22.000 macchine Windows basate sull’architettura x86 legacy testate nello stesso periodo.
PassMark è stato portato a presentare questo netto contrasto Per condividere su X, precedentemente Twitter. I PC Windows basati sull’architettura Arm (ovvero i PC Copilot+ con processore Snapdragon di Qualcomm) rappresentano solo lo 0,3% di tutti i benchmark richiesti, ha affermato l’azienda.
“Considerando l’affermazione del CEO di Qualcomm secondo cui Arm può catturare il cinquanta per cento del mercato dei PC Windows entro cinque anni, c’è ancora molta strada da fare”, si legge nel post un po’ sfacciato.
Non saltare alle conclusioni troppo in fretta
Tuttavia, è un po’ troppo certo concludere che i PC Windows basati su Arm non saranno un successo. Dopotutto, questi dispositivi sono appena arrivati sul mercato. Inoltre, tali benchmark vengono utilizzati principalmente dagli appassionati che desiderano ottenere il massimo dal proprio hardware esistente testandolo. tavoletta E miglioramento. Inoltre, non sono stati rilasciati tutti i dispositivi di questo tipo di PC Windows. Soprattutto nella categoria di fascia media, c’è ancora carenza di portatili Arm con Windows, ad esempio con il meno potente chipset X Plus.
Tuttavia, questo dice qualcosa sull’entusiasmo con cui sono stati accolti i portatili Arm. Sebbene questa non sia la prima volta che Microsoft lancia dispositivi Windows basati su Arm, si tratta del tentativo più serio finora. L’hype che circonda il lancio di questi dispositivi non sembra tradursi in un immediato entusiasmo da parte degli utenti finali. È anche utile notare che i kit di sviluppo di Qualcomm sono arrivati troppo tardi per alcuni sviluppatori, come loro Winfuture tedesco libri. Questo non aiuta davvero con un inizio regolare.
Il programma della variante del braccio non è sempre ufficiale
C’è anche qualche incertezza sulla capacità di eseguire software e applicazioni progettati per l’architettura x86 per la quale non esiste una variante Arm. Sebbene esista una grande quantità di software in una variante adatta dell’architettura Arm, non sempre si tratta di software ufficialmente supportato. In assenza di una versione compatibile con Arm, Microsoft fornisce un emulatore chiamato Prism che può eseguire programmi x86 su un computer Arm senza perdere molta velocità. Spesso funziona bene, soprattutto con i software utilizzati di frequente, ma non sempre.
Un grande punto di forza per i laptop Windows di Arm è il marchio Copilot+, nonché la maggiore durata della batteria offerta da Arm. Tuttavia, uno non ha nulla a che fare con l’altro e Intel rilascerà un chipset Lunar Lake (cioè x86) entro la fine dell’anno, che potrebbe anche ottenere l’etichetta Copilot+. Inoltre, AMD sta lanciando il processore Ryzen AI 300. Entrambi vogliono competere con Qualcomm, quindi questa battaglia non è ancora finita.
Leggi anche: Questi importanti marchi di computer stanno già pubblicizzando i loro computer Copilot+

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

