Molari Berries&Breeding espande le sue varietà di mirtilli con partner globali. A breve è previsto anche il lancio della Nike Blueberry Club.
![]() |
“Grazie alla collaborazione con Fall Creek, ora disponiamo di un’ampia gamma di varietà di mirtilli”, affermano Monia Dall’Aura e Alessandro Guallanti di questo vivaio italiano. “Le piante che abbiamo sviluppato si trovano in una vasca con un innovativo sistema di aerazione, trasporto e drenaggio dell’acqua. Coltiviamo varietà selezionate da Fall Creek e le forniamo ai coltivatori della migliore qualità. Ciò indica un apparato radicale ben sviluppato che è affetto da malattie. gratuito.
Per le aziende agricole con climi più continentali (le zone climatiche non sono facili da definire chiaramente al giorno d’oggi a causa del cambiamento climatico) ci sono alcune varietà che coprono il calendario estivo, tra cui Blue Ribbon, Top Shelf, Valiant, Cargo e Last Call. Ventura è una tipologia low-chill, ovvero una tipologia a basso freddo.
Ma c’è di più. Molari possiede la licenza per l’Italia e la Grecia per la varietà di mirtillo Cupla della cooperativa spagnola Guna de Plato. “Alcune varianti, come la Kubla, sono già disponibili, mentre altre saranno disponibili per i clienti in Italia e nel Mediterraneo in autunno”, hanno spiegato i due rappresentanti.

Per quanto riguarda il programma Naike Blueberry Club, Gualandi e Dall’Ara sottolineano che l’obiettivo è valorizzare la genetica del tratto Molari. “In primo luogo, vogliamo identificare nuove varietà in diverse regioni di coltivazione. Poi, cercheremo partner in tutta Europa”, concludono.
Per maggiori informazioni:
Società Agricola Mollers
Via Cerchia di Martorano 891
47521 Cesena (FC) – Italia
Tel: +39 (0)547 630540
[email protected]
www.vivaimolari.it

“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”



