L’inizio del Campionato Europeo è ormai alle porte. Cinque giorni prima della partita d’apertura del torneo, anche i campioni in carica dell’Italia hanno giocato una partita d’addio. La Squadra Azzurra non è riuscita ad avere un grande impatto, ma si reca in Germania con una vittoria di misura al suo attivo.
Pochi giorni fa, gli italiani erano bloccati in uno 0-0 contro la Turchia, quindi avevano davvero bisogno di vincere domenica sera per mantenere qualche speranza. Ma le cose sono state difficili per l’Italia contro la Bosnia.
L’Italia ha vinto di misura contro la Bosnia
Ciò è dovuto principalmente alle occasioni mancate per aumentare il punteggio. L’attaccante Gianluca Scamacca, in particolare, deve ancora mettere a fuoco del tutto. Ha sprecato tre grandi occasioni.
Il risultato è 1-0 in casa dell’Empoli. L’unico gol della partita è arrivato sette minuti prima dell’intervallo, ma è stato uno di quelli da ricordare. David Fratessi ha preso brillantemente un cross e ha messo la palla sulla traversa.
Gruppo della morte in EK
L’Italia accede agli Europei con un pareggio, una vittoria e un gol segnato. Si tratta di cifre piuttosto preoccupanti, soprattutto perché il detentore del titolo deve affrontare un compito molto più arduo nella fase a gironi.
Dopotutto, sono stati inseriti nel girone della morte insieme a Spagna, Croazia e Albania. Pertanto, le prestazioni della Squadra dovrebbero essere migliorate rapidamente se non si vuole danneggiare troppo rapidamente.

“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”
			
