Non solo Apple annuncerà l’iPhone 16 il mese prossimo, ma probabilmente debutterà anche un nuovo iPad mini. Lo sappiamo già dell’iPad mini 2024!
Leggi di più dopo l’annuncio.
L’iPad mini 2024 è in arrivo
Apple annuncia ufficialmente l’evento iPhone 16! SU Lunedì 9 settembre alle 19:00 Apple sta introducendo una serie di nuovi prodotti. In ogni caso vedremo la serie iPhone 16 e i nuovi Apple Watch a partire dal 2024. Anche gli AirPods 4 dovrebbero essere lanciati nel’Tempo di splendore“L’appuntamento è il mese prossimo. Secondo Mark Gurman, l’esperto Apple solitamente affidabile, non è tutto, perché presto uscirà anche l’iPad mini 2024.
È passato molto tempo dall’ultima generazione di iPad mini e Apple ha rilasciato il mini tablet nel 2021. Il dispositivo è ancora alimentato dal chip A15 Bionic, che abbiamo visto anche nell’iPhone 13. L’iPad mini non ne ha ricevuto aggiornamenti da allora. Ma ora le cose stanno cambiando, con Gorman che prevede che potremmo vedere l’iPad mini 2024 già il mese prossimo.
Quantità limitata di iPad mini 6
Secondo Gorman, le scorte di iPad mini 6 sono ancora limitate presso molti rivenditori Apple. Questo di solito è un segno che una nuova generazione di dispositivi arriverà presto. Pertanto, Apple non ricostituirà più le scorte di tablet esistenti, ma probabilmente inizierà presto a consegnare il nuovo iPad mini 7. Quindi, c’è una buona probabilità che Apple annuncerà un iPad il mese prossimo all’evento iPhone 16.
Anche l’iPad mini 6 è stato annunciato a settembre, durante l’evento iPhone 13 nel 2021. Quindi è molto probabile che non vedremo solo i nuovi iPhone durante l’evento iPhone di quest’anno, ma anche l’iPad mini 2024. Secondo quanto riferito, il prossimo iPad mini sarà avere un processore Nuovo, che fornisce al tablet il supporto per tutte le nuove funzionalità che funzionano con Apple Intelligence.
Altre nuove funzionalità
Attualmente solo i dispositivi con chip A17 Pro o M1 e successivi ricevono il supporto per Apple Intelligence. Si prevede che l’iPad mini 2024 sarà alimentato dal chip A17 Pro, che troviamo già nell’iPhone 15 Pro (Max). Altre modifiche previste includono fotocamere migliorate, Wifi 6E e Bluetooth 5.3. Il design del tablet probabilmente rimarrà invariato.
Sembra che ci siano buone probabilità che Apple introduca l’iPad mini 7 il 9 settembre, ma è anche possibile che il tablet non venga rilasciato prima dell’autunno. Le nuove versioni di MacBook Pro, Mac mini, iMac e iPad normale verranno rilasciate entro la fine dell’anno. Si tratta di molti nuovi prodotti, per i quali Apple potrebbe organizzare un altro evento in ottobre. Naturalmente non lo sapremo con certezza fino a qualche settimana dopo. Ti chiedi cosa puoi aspettarti da Apple nel 2024? Allora leggi le nostre previsioni per questo autunno qui.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”