ProprietàJustin Welby, 66 anni, arcivescovo di Canterbury, afferma che il principe Andrea, 62 anni, è ansioso di sistemare le cose dopo che il caso di abusi contro di lui sarà risolto. Il sacerdote dice anche che tutti dovrebbero imparare ad essere più aperti e tolleranti.
“Penso che dovremmo fare un passo indietro rispetto al principe Andrea. Sta cercando di rimediare”, ha detto l’arcivescovo a ITV News. “Penso che sia molto buono.” Welby capisce che il caso è delicato in quanto si riferisce alla presunta aggressione sessuale, con Virginia Giuffre che ha citato in giudizio il figlio della regina per presunti abusi da parte sua da adolescente. ‘ dice Welby.
L’arcivescovo crede anche che la regina Elisabetta, 96 anni, abbia tutto il diritto di portare suo figlio al funerale del principe Filippo l’anno scorso. Questo è stato criticato all’epoca a causa delle accuse di abusi e del fatto che l’emiro, che nega le accuse, si è dimesso dalle sue funzioni ufficiali.
Balcone
Andrew non sarà sul balcone giovedì durante la parata “Trooping the Colour”, a segnare la memoria di sua madre. Questo posto è solo per i membri che lavorano della famiglia reale britannica. Anche il principe Harry, 37 anni, e sua moglie Meghan, 40 anni, non possono essere lì.
Welby avrebbe dovuto condurre un servizio in chiesa in onore del 70° anniversario di Elisabetta venerdì, ma ha dovuto annullarlo a causa dell’infezione da coronavirus. L’arcivescovo di Canterbury è il capo religioso della Chiesa anglicana e la figura religiosa più importante della Gran Bretagna.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”