Il Tivoli Park, un parco divertimenti nel cuore del centro di Copenaghen, ha fatto da splendida cornice alla presentazione della squadra. Con una galleria di fiori e alberi, i piloti sono saliti sul podio con le loro moto, squadra dopo squadra.
La tensione è aumentata, con le grandi squadre che hanno raggiunto la coda. Ma il grande pubblico ha fatto il tifo anche per le squadre più piccole, soprattutto se avevano un danese nella loro squadra.
Jonas Weinggaard, che è arrivato secondo in classifica lo scorso anno, probabilmente ha ricevuto più applausi. Ovviamente, è stato influenzato da lui stesso. Primus Roglic era pienamente d’accordo con l’atmosfera, perché quando gli è stato chiesto chi avrebbe deciso se guidare per Roglic o Vingegaard, ha seguito la folla cantando: “Vingegaard!”
Wout van Aert ha anche contribuito con un buon senso dell’umorismo che è stato avvolto come una calda coperta durante la presentazione. Quante tappe vincerà quando lascerà la Danimarca? “Ci sono solo 3 round qui, sicuro?” Sembrava sorridere con ambizione.
Infine, si è esibito il campione in carica Tadej Pojjakar, ancora una volta il miglior candidato. “Ma se devo scegliere tra godermi 3 settimane e vincere il Tour a tutti i costi, scelgo di divertirmi”.
I campioni chiaramente non vedono l’ora, gli appassionati di ciclismo danesi ancora di più. Il tour inizierà venerdì con un periodo di prova attraverso Copenaghen.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”