Noos Notizie•
-
Filippo Dujek
Redattore in linea
-
Filippo Dujek
Redattore in linea
È stato disponibile solo ieri, ma è già forse il gioco più importante mai realizzato in Cina. Gioco d’azione Leggenda nera: Wukong È il primo serio tentativo da parte degli sviluppatori cinesi di portare un grande gioco sul mercato globale. Sembra che abbia funzionato.
Sul social network cinese Weibo gli hashtag relativi al gioco sono stati letti più di 1,7 miliardi di volte. Il gioco è così popolare che è stato rilasciato sulle console PlayStation 5 in Cina. È fantastico, dato che in Cina di solito i giocatori giocano principalmente con il cellulare. Inoltre, Sony (il produttore della PlayStation) e la sua concorrente Nintendo tentano da anni invano di affermarsi nel paese.
Spostandosi anche fuori dalla Cina Leggenda nera: Wukong Attenzione: in soli due giorni è diventato il secondo gioco più giocato di tutti i tempi su Steam. Più di 2,2 milioni di persone in tutto il mondo hanno giocato contemporaneamente al gioco sulla piattaforma PC. E questo non include nemmeno i numeri, poco chiari, dell’analoga piattaforma cinese WeGame.
Leggenda nera: Wukong È una citazione dalla letteratura classica cinese Il viaggio verso ovestdella dinastia Ming nel XVI secolo. I giocatori assumono il ruolo del leggendario Re Scimmia Sun Wukong, uno dei personaggi principali della storia. Praticando il Taoismo acquisisce poteri soprannaturali e può trasformarsi in persone, animali e oggetti inanimati. Può sconfiggere i nemici con il suo bastone.
Dai un’occhiata all’anteprima del gioco qui:
I revisori dei giochi si affrettano a fare confronti con giochi popolari come Spiriti oscuri In Anello di fuocoavvincenti giochi d’azione in cui i giocatori devono studiare attentamente i propri nemici e cronometrare attentamente le loro azioni di attacco e schivata. I media globali sono per lo più entusiasti del gioco, sebbene siano stati segnalati anche alcuni difetti tecnici.
Gli esperti si aspettano che il successo del gioco porterà a produrre ed esportare più giochi cinesi in Occidente. Il governo cinese è molto entusiasta di questo. Pertanto, i media statali elogiano l’uscita del gioco.
I media statali tuonarono
“In passato i giocatori cinesi hanno dovuto affrontare un processo per comprendere altre culture”, ha scritto la televisione di stato cinese CCTV a proposito dei grandi giochi occidentali che possono essere giocati in Cina. “Ora tocca ai giocatori stranieri imparare e comprendere la cultura tradizionale cinese”.
“Con questa svolta, la lingua standard per i giochi premium non sarà più l’inglese, ma il cinese”, aggiunge allegramente l’agenzia di stampa Xinhua. La tripla A si riferisce a giochi ad alto budget, che possono essere paragonati a film di successo.
Il gioco è stato sviluppato da Game Science, una startup in gran parte sconosciuta fino a questa settimana. Questo è in parte finanziato da Tencent, uno dei maggiori editori di giochi al mondo con un fatturato annuo di circa 23 miliardi di euro. Il fondatore di Game Science, Feng Ji, ha dichiarato alla stampa statale Xinhua News Agency che l’interesse globale ha superato le sue aspettative.
Un giorno libero dal lavoro
Il fatto che gli sia stata prestata così tanta attenzione Leggenda nera: Wukong Nei media statali cinesi, compreso un documentario di mezz’ora, è notevole, ha riferito la banca d’investimento Goldman Sachs all’agenzia di stampa Reuters. “Vediamo segnali che il governo cinese sta iniziando a realizzare il potenziale valore dell’industria dei giochi.”
Si tratterebbe di un cambiamento particolare da parte di Pechino, dato che il governo non si è mostrato molto interessato ai Giochi negli ultimi anni. Temendo che i bambini diventassero dipendenti, il governo è intervenuto nel 2021: ai giovani è stato permesso di giocare per molto meno tempo.
C’è ancora fermento questa settimana sulla trasmissione in diretta della partita. Secondo quanto riferito, alcuni streamer hanno ricevuto un documento contenente i termini e le condizioni per lo streaming del gioco. Ad esempio, non potevano parlare di “propaganda femminista” e di coronavirus Il New York Timesanche se non possono essere ritenuti responsabili se lo fanno.
È vero, questa pubblicità non si applica alla Cina Leggenda nera: Wukong Si può contare sull’orgoglio e sul sostegno sopra ogni altra cosa. Ad esempio, ai dipendenti della Sichuan Muziyang Technology è stato permesso di rimanere a casa per giocare. L’editore di giochi Gamera Game ha fatto il possibile: oltre a un giorno libero, tutti i dipendenti hanno ricevuto in regalo una copia del gioco.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”