ENAC ha emesso un rapporto preliminare in seguito all’incidente che ha coinvolto un Boeing 777 della LATAM a Milano.
L’incidente è avvenuto nel luglio di quest’anno, quando un aereo Boeing ha avuto un incidente Colpo di coda. Questo fenomeno comporta il contatto della parte posteriore dell’aereo con la pista. Secondo le immagini della telecamera, il 777 entrerà in contatto con la pista per dieci secondi durante la virata. Questo è stato accompagnato da fumo e polvere. Alla fine Equipaggio di volo Riuscì, anche se con difficoltà, a sollevare l’aereo da terra. Dopo aver svuotato il carburante, l’aereo è riuscito ad atterrare a Milano senza ulteriori problemi dopo più di un’ora.
L’indagine sull’incidente ora mostra che è stato causato da calcoli errati della velocità di decollo. A tre teste Equipaggio di volo È stata calcolata una velocità di rotazione di 149 nodi. Successivamente è emerso che la velocità corretta avrebbe dovuto essere di 181 nodi. Non è ancora noto il motivo per cui la velocità è stata calcolata in modo errato, anche se potrebbe essere dovuto all’utilizzo di un peso al decollo errato.
Di dati da Radar di volo 24 Mostra che il Boeing 777 di LATAM è tornato in Brasile cinque giorni dopo l’incidente, dove da allora l’aereo è rimasto inattivo.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”