Più di due terzi del carico di malattie in Europa è causato dal cancro e da altre malattie non trasmissibili Gran parte di questo onere può essere evitato. Esistono differenze significative tra le società e all’interno delle società dovute a caratteristiche individuali ed elementi contestuali, tra cui lo stato socioeconomico, il genere, la posizione geografica, l’età, la disabilità e il background di immigrazione. Nell’Unione Europea, le malattie non trasmissibili rappresentano una quantità significativa di… 115 miliardi di euro all’anno nella spesa sanitaria. Questi numeri, insieme alla sofferenza umana delle persone colpite, sottolineano l’urgente necessità di un’azione coordinata.
A febbraio abbiamo unito le forze con oltre 100 altri partner a Oslo per lanciare questo progetto quadriennale, coordinato dall’Istituto norvegese di sanità pubblica. Linda Granlund, Responsabile del Coordinamento e Direttore del Dipartimento, sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “ Il cancro e le altre malattie non trasmissibili rappresentano gran parte del carico totale di malattie in Europa. Le malattie non trasmissibili possono essere evitate, ma non siamo ancora stati in grado di affrontare le sfide in modo efficace e coordinato. ben fatto. Questo progetto rappresenta un salto di qualità, con il 20% dei budget sanitari destinati alla prevenzione, un simbolo dell’evoluzione dell’approccio europeo alla salute.“.
Questo evento ha portato all’introduzione di molti… Pacchetti di lavoro (Fosforo bianco).
Coordinate del Centro Tumori Sciensano Pacchetto di azioni 10 “Identificazione delle persone a rischio”Il suo scopo è: Ridurre il peso del cancro e di altre malattie non trasmissibili Lavorando sui determinanti della salute a livello individuale. Raggiungeremo questo obiettivo fornendo una panoramica e generando prove empiriche sull’uso della prevenzione del rischio personale e stratificata per contribuire alla riduzione del cancro e di altre malattie non trasmissibili. Saranno condotti più di 20 studi pilota su vari aspetti della prevenzione dei rischi personalizzata e stratificata, compresa l’integrazione dei determinanti genetici nel sistema sanitario, i fattori di rischio (in particolare l’astinenza dal tabacco), l’esercizio fisico e un approccio globale per i soggetti con diagnosi di cancro.
Conduciamo in collaborazione con l’Istituto nazionale di sanità pubblica della Slovenia Fosforo bianco 4 “Sostenibilità” (NIJZ). Ci concentreremo sulla comprensione di come emergono i risultati degli studi pilota del progetto Integrato nella politica A livello nazionale, subnazionale ed europeo nel lungo termine e come implementare le raccomandazioni politiche in futuro. Il team lavora con i policy maker nelle istituzioni europee e con i policy maker a livello nazionale.
I nostri colleghi del Dipartimento di informazione sanitaria forniranno assistenza Fosforo bianco 5 «Regolamentazione e fiscalità»,8 “monitoraggio” Il 9 “La salute in tutte le politiche” incluso.
Vuoi rimanere informato sui risultati e continuare il progetto? Registrati ora su le notizie E/o segui il progetto su:

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

