Motorola lancia il suo primo dispositivo di localizzazione, Moto Tag. Ciò supporterà la rete Trova il mio dispositivo di Google. Il tracker dispone inoltre di un chip ad ampio raggio per un’identificazione della posizione più accurata con gli smartphone supportati. Il dispositivo sarà lanciato il mese prossimo.
A Il marchio Moto è Motorola Ha un design circolare con un pulsante al centro. Il dispositivo può essere collegato alla rete Trova il mio dispositivo aggiornata di Google, consentendo al localizzatore di trasmettere la sua posizione quando si trova vicino a un dispositivo Android. Il tracker può essere utilizzato anche per tracciare lo smartphone dell’utente. Questo viene fatto tramite il pulsante sul tag Moto. Quando viene premuto, il telefono emette un suono.
Il tag funziona di serie tramite Bluetooth, ma supporta anche la banda ultralarga. In combinazione con un dispositivo Android dotato di chip uwb, questa funzione può essere utilizzata per localizzare il localizzatore con maggiore precisione. I Pixel 6 Pro, 7 Pro e 8 Pro di Google, il Samsung Galaxy S Plus e Ultra del 2021 e il Motorola Edge 50 Ultra, tra gli altri, supportano uwb.
Il Moto Tag ottiene anche la certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua e funziona con una batteria CR2032. Secondo il produttore, il localizzatore può essere utilizzato per un anno prima di dover sostituire la batteria. Il tracker non dispone di un foro integrato per appenderlo a un portachiavi. Secondo Motorola, il tag è “progettato specificatamente” per funzionare con custodie esistenti di terze parti. Secondo The Verge Questo si riferisce alle custodie Apple AirTag.
Il marchio Moto sarà rilasciato in paesi europei “selezionati” a metà luglio Lo conferma l’azienda in un comunicato stampa. Secondo il produttore, il prezzo di vendita consigliato del dispositivo è di 50 euro. Il set di quattro tracker dovrebbe essere disponibile per 140 euro. Negli Stati Uniti, il tracker sarà disponibile ad agosto per 30 dollari, che equivalgono a 33,88 dollari IVA inclusa. Il marchio Moto sarà disponibile nei colori Blu Navy e Verde.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”
