Tra le oltre 10.000 foto scattate dal fotografo canadese Cody Evans di alcune onde impetuose all’inizio di questo mese, ho subito attirato la mia attenzione. Ad esempio, riesce a catturare un’inquadratura di un’onda che sembra avere il volto di un uomo nel momento perfetto. Pertanto, l’immagine sorprendente ricorda a Evans il dio greco del mare, Poseidone.
Negli ultimi due anni, il canadese Cody Evans si è recato regolarmente al lago Erie, nella provincia canadese dell’Ontario, per fotografare le onde impetuose. Il fotografo naturalista ha anche voluto scattare alcune nuove foto all’inizio di questo mese. “Faceva molto freddo, -11 gradi circa”, ha detto alla Canadian Press. “Ho notato l’acqua e non appena c’erano le onde, ho scattato una serie di foto”. Secondo Evans, quel giorno le onde erano alte sei metri.
Quando il fotografo ha rivisto le sue foto un po’ più tardi, non poteva credere ai suoi occhi. Ad esempio, una delle onde immaginate sembra avere una faccia. “Mi ha davvero sopraffatto. Spesso vedi ogni genere di cose nelle onde e nelle nuvole, ma è stato surreale vederle così chiaramente visibili sullo schermo”, ha detto Evans con orgoglio.
“Venti di novembre”
Ma come si spiega questo fenomeno? Secondo il meteorologo canadese Daniel Liotta, l’onda gigante è dovuta ai “venti di novembre”. Queste tempeste su aree marine con una forza superiore a 64 km / h. “I Grandi Laghi sono relativamente caldi in questo periodo dell’anno rispetto all’aria soprastante. Ciò si traduce in tempeste molto forti sull’acqua”, afferma Liotta. A causa dei forti venti, ci sono ovviamente più onde. Tuttavia, questo fenomeno è non raro, sottolinea.L’esperto dice: “Ritorna ogni anno”.
Evans, che è determinato a fornire foto più straordinarie. “Terrò una macchina fotografica in mano finché non ce la farò più, mi piace molto”, ha detto il fotografo.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”