Sembra che al CMF Phone 1 manchi una funzione importante: questo dispositivo economico non ha un chip NFC. Questo è scomodo perché significa che non è possibile effettuare pagamenti contactless utilizzando questo smartphone.
Leggi di più dopo l’annuncio.
NFC mancante sul telefono CMF 1
A prima vista, il CMF Phone 1 sembra quasi un modello entry-level ideale. Per meno di € 250 ottieni un display OLED da 6,67 pollici liscio e colorato, un processore fluido, una batteria di grandi dimensioni e un design unico con cover posteriori intercambiabili e accessori opzionali.
Scoprirai presto se ami davvero il tuo smartphone Pianeta Android Nella nostra ampia recensione. Il dispositivo ora sembra avere un difetto importante: il CMF Phone 1 non dispone di NFC. Questo chip è responsabile, tra le altre cose, dei pagamenti senza contatto tramite Google Pay. Questo non è possibile con il Telefono 1. Dovrai semplicemente strisciare la tua carta di debito alla vecchia maniera.

Ci sarebbe piaciuto sostituire quei dorsi intercambiabili con NFC. Nel 2024, questa sarà una funzione base che potrete aspettarvi praticamente in ogni smartphone. Ad esempio, il Samsung Galaxy A15 più economico ha un chip NFC.
Puoi anche acquistare un porta carte per il CMF Phone 1, dove puoi riporre, tra le altre cose, la tua carta di debito. In questo modo potrai comunque pagare senza contatto avvicinando il tuo smartphone al terminale di pagamento. Questo è ovviamente molto stressante.
CMF è il nuovo marchio economico
CMF è il nuovo sottomarchio di Nothing, attraverso il quale l’azienda porta sul mercato prodotti (anche) più economici. Oltre al Phone 1, questo include lo smartwatch CMF Watch Pro 2. Ha un prezzo al dettaglio suggerito di soli 69 euro e tiene traccia della frequenza cardiaca, del sonno e delle prestazioni sportive. I cinturini sono intercambiabili, proprio come la cornice attorno allo schermo.
Infine, CMF propone anche gli auricolari Buds 2 Pro. Per 59€ offre fino a 11 ore di autonomia e cancellazione attiva del rumore, per ascoltare la tua musica in tutta tranquillità.
Leggi le ultime notizie:

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”


