Si prevede che la Gamescom di Colonia attirerà fino a 350.000 visitatori ed è la più grande fiera del settore dei giochi al mondo. Gli studi del Limburgo AlterEyes e Rogue6 sono qui per mostrare le loro capacità ai visitatori internazionali e per imparare qualcosa dalle star mondiali del loro settore.
La più grande fiera di gioco al mondo è un blocco di tutto ciò che riguarda l’intrattenimento digitale e la cultura del gioco. Più di 1.400 espositori competono per la massima attenzione su 32 campi da calcio. Uno di loro è Peter Op de Beek, CEO dello studio di videogiochi Hasselt AlterEyes. Gestisce l’unico stand del Limburgo nel Padiglione Belga, che si trova nel seminterrato dell’edificio espositivo. La sua azienda ha lanciato una settimana fa il gioco di realtà virtuale Big Shots e finora ha ottenuto risultati “molto buoni”. Ci si aspetta ancora molto da lui.
Leggi anche: La startup di Frank Zuertz: qualcosa da tenere d’occhio!“Qui vengono solo persone del settore dei giochi, non visitatori comuni”, dice. “Ovviamente stiamo promuovendo il nostro gioco, ma siamo qui principalmente per comunicare. E per mostrare ad alcune persone il prototipo del nostro nuovo gioco. Non posso dirvi di più ancora.”
Alla Gamescom era presente anche la società di giochi Rogue6 di Heers. Il team principale è presente per testare il proprio gioco da esperti internazionali. Leggi anche: Il primo progetto di startup del Limburgo è pronto“Abbiamo una piattaforma mobile, per così dire”, ride Jorit Boonen. “Permettiamo alle persone che sono in coda altrove di giocare al nostro gioco Nova Dawn: Overload. È divertente per entrambe le parti. Il feedback è molto prezioso. Inizieremo sicuramente da quello.”
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”