Il nuovo lettore di streaming di Google è apparso in immagini trapelate. Il TV-Box ha un aspetto molto diverso dall’attuale Chromecast. Da notare anche che Google dice addio al nome Chromecast.
Sono trapelate immagini di Google TV Streamer, che sarà il successore di Chromecast. Google si sta allontanando dal design ovale del suo dongle HDMI, secondo le immagini ottenute 9to5Google.
Il nuovo gadget avrà una forma molto simile ad un set-top box, ma molto piccola e con la superficie inclinata. Sono visibili anche due cavi che sporgono dal retro, presumibilmente per alimentazione e HDMI.
Servizio di streaming di Google TV
Non solo scomparirà l’aspetto del Chromecast, ma anche il nome del prodotto. Secondo 9to5Google il nome Chromecast lascia il posto al noioso “Google TV Streamer”.
Il primo dispositivo Chromecast è stato lanciato sul mercato nel 2013. Non si sa quante unità siano state vendute in totale, ma nel 2017 il contatore si attestava già a 55 milioni di copie. L’ultima versione è Chromecast con Google TV, lanciata negli Stati Uniti nel 2020 e rilasciata nei Paesi Bassi nel 2022.
telecomando
Il telecomando trapelato per il nuovo Google TV Streamer è simile nell’aspetto al nuovo telecomando Chromecast, ma ci sono diversi cambiamenti. Il nuovo telecomando è leggermente più lungo di quello attuale e tutti i tipi di pulsanti sono stati modificati. Ad esempio, il bilanciere del volume è stato spostato dal lato destro alla parte anteriore. Anche il pulsante Home e il pulsante del controllo vocale si trovano in posizioni diverse.
Il Google TV Streamer verrà probabilmente presentato durante l’evento di Google del 13 agosto. I telefoni Pixel 9 e gli smartwatch Pixel Watch 3 verranno annunciati lì.
Leggi altre novità sui gadget e rimani aggiornato attraverso il nostro canale WhatsApp.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

