Amanti del cioccolato, prendete nota. Oggi è la giornata mondiale del cioccolato! Ciò significa che la giornata è dedicata al godimento dei deliziosi sapori che il cioccolato ha da offrire. Preferisci evitare questi snack dolci perché sei preoccupato per i loro effetti negativi sulla tua pelle? Poi abbiamo una buona notizia: non è poi così male!
Storia e sapori ricchi
Si verifica ogni anno Giornata mondiale del cioccolato il 7 luglio, quindi mettilo sul tuo calendario! Oggi l’attenzione globale è rivolta alla ricca storia e ai sapori del cioccolato. Questa giornata sottolinea anche l’importanza del commercio equo nella produzione del cioccolato e l’apprezzamento del processo di produzione del cioccolato.
Cioccolato fondente
Per anni abbiamo creduto che il nostro trattamento preferito fosse la causa della pelle danneggiata. In generale, è noto che troppi zuccheri e un consumo eccessivo di fast food sono dannosi per la pelle, ma abbiamo comunque una soluzione. Il lato positivo Trovato. Non tutto il cioccolato fa male alla pelle. In effetti, ha molti vantaggi! Un buon motivo per mangiare oggi il tuo pezzo di cioccolato preferito.
Dipende principalmente dal tipo di cioccolato che mangi. Il cioccolato al latte è il tipo di cioccolato meno buono perché contiene grandi quantità di zucchero e latticini. D’altra parte, il cioccolato fondente ha molti benefici per la salute. “L’elevata concentrazione di cacao nel cioccolato fondente può essere benefica per la pelle”, afferma. Dottor Antonio Rossiun dermatologo di New York, non è d’accordo Stati Uniti oggi. Il cioccolato ad alto contenuto di cacao contiene flavonoidi, che si trovano anche in molti frutti e verdure. Questi flavonoidi hanno un effetto antiossidante, che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dal sole e dai radicali liberi.
Non è tutto! Il cioccolato fondente con ingredienti botanici può anche migliorare la circolazione sanguigna e aiutare a idratare la pelle, combattendo così i segni dell’invecchiamento.
Salute della pelle
La salute della tua pelle dipende da diversi fattori. Naturalmente, devi anche considerare la salute generale e lo stile di vita della persona. Inoltre, ogni pelle è unica e varia da persona a persona. Mentre una persona può avere i brufoli anche solo mangiando un boccone di fast food, un’altra potrebbe non sperimentarli mai. Ma se sei un amante dei dolci e non vuoi danneggiare la tua pelle, scegli il cioccolato fondente!
Bron: USA Oggi | Immagine: Adobe Stock

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

