Lehnert van Eetvelt fa Non più una parte Dal giro della Spagna. Lo ha annunciato giovedì mattina la sua squadra Lotto-Dstny. Il belga non si sentiva bene da diversi giorni ed è ora partito per la Spagna.
Il team ha riferito che potrebbe esserci un problema ai bronchi e ai polmoni. Pertanto, si è deciso di effettuare visite mediche in Belgio e di risparmiare il giovane corridore per le prossime tappe difficili e fatali.
Van Eetvelt ha iniziato brillantemente la Vuelta con una bici forte in salita e una vittoria ravvicinata nel quarto giorno. Il testa di serie belga, che quest’anno ha vinto l’UAE Tour, sembrava essere sulla buona strada per la vetta della classifica, ma è caduto nella nona tappa. Successivamente le cose sono peggiorate rapidamente, poiché ha subito numerosi colpi sulle tappe collinari.
Leggi di più sotto l’immagine
Mercoledì Van Eetvelt ha quasi accennato al ritiro dopo una trasferta infernale
Mercoledì Van Eetvelt ha perso ancora una volta quindici minuti rispetto al resto del gruppo ed è rimasto molto deluso dopo la tappa. “La mia gamba è fresca e sento di essermi ripreso bene, ma non riesco a respirare”, ha detto all’organizzazione in un’intervista. “Non mi sento bene come vorrei, ieri è stata probabilmente una delle mie peggiori giornate in moto,” ha detto il belga.
“È stato difficile per me fin dalla prima salita. Era come se non riuscissi a respirare. Ho chiesto ai ragazzi di iscriversi e che sarei andato piano”, ha detto Van Eetvelt, che non ha ricevuto risposta dal suo Lotto-Destiny. compagni, per me e per loro non è stata una bella giornata, non ho idea di cosa ci sia che non va, la ricerca dovrà rivelarlo nel prossimo futuro.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”