Governo Conte Bis: i nostri lettori non sono soddisfatti e vogliono andare al voto

Clicca qui per ascoltare l'articolo

«Andate a casa» oppure «Andiamo a votare», questi sono i sentimenti più presenti nei commenti sulla nostra pagina Facebook, sotto a molti dei nostri articoli e, soprattutto, nel sondaggio che abbiamo chiuso ieri mattina e che recitava: “Sei soddisfatto del nuovo Governo?”. Le risposte possibili erano tre: No, Sì oppure No, ma è meglio di quello precedente. Ecco i risultati:

 

Come potete vedere il 69% dei votanti, ha sottolineato come non sia assolutamente in linea con l’attuale esecutivo governato da Giuseppe Conte e quindi, di conseguenza, sono due le possibili soluzioni: la prima è quella che i votanti di questa soluzione vorrebbero vedere il partito di Matteo Salvini, la Lega, tornare al Governo, ma da solo o, probabilmente, insieme a una destra unita con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Cambiamo, il nuovo partito di Giovanni Toti. La seconda possibilità è quella di vedere uno dei due partiti della nuova coalizione giallorossa governare, sì, ma non insieme. L’alleanza PD-M5s, pare proprio non piacere.

Nelle tre opzioni, il sì è al secondo posto nelle preferenze, ma è solo al 17%. Meno di una persona du cinque, dei votanti su CiSiamo.info, si è schierata a favore della nuova soluzione proposta da Conte, Di Maio e Zingaretti. Solo il 14%, invece, non apprezza il governo Conte Bis, ma lo preferisce a quello giallo verde, caduto in estate tra un mojito e l’altro.

Vogliamo conoscere i nostri lettori, sempre più numerosi, anche grazie ai nostri sondaggi che cercheranno di essere il meno ripetitivi possibile e, anzi, spazieranno su ambiti differenti e sempre attuali. A proposito, qui sotto, e in calce a ogni articolo, troverete il nostro nuovo Poll che riguarda il problema del momento: il clima e il futuro del pianeta. Votate!

Fabio Fagnani
Giornalista e docente, in quest'ordine. Mi piacciono le discussioni, il calcio, il motorsport, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia. Amo la politica e odio i politici. Guardo verso il futuro con un occhio sul passato. Sono stato Coordinatore Editoriale di Urban Magazine, Soccer Illustrated e Riders; contributor per Rolling Stone, Wired.it, Linkiesta.it, Moto.it, Dueruote e voce della MotoGP per Radio Sportiva. Oggi alle prese con la direzione di Cisiamo.info.