10 C
Milano
domenica 23 Feb 2020
Home L'EDITORIALE

L'EDITORIALE

L’editoriale di Fabio Fagnani. Opinioni, analisi e commenti a cadenza settimanale sul mondo che ci circonda.

Di Maio, la cravatta e lo scacco al Governo Conte Bis

Luigi Di Maio ha dato le dimissioni da Leader del MoVimento 5 Stelle. Per molti una manna dal cielo, per molti altri un bel problema, soprattutto per le tempistiche di questa scelta.

Elezioni 26 gennaio: Maratona CiSiamo

Abbiamo appena compiuto un anno, ma il regalo vogliamo farlo noi a voi che ci seguite ogni giorno. Come? Semplice, seguendo una...

Buon Compleanno a Noi

Buon Compleanno a noi. Continuiamo a lavorare, a informare, a fare giornalismo, quello sano, quello vero, quello giusto. Noi CiSiamo e voi?

Le sinistre sono morte

Il risultato di questa notte è eloquente. Johnson domina le elezioni nel Regno Unito conquistando più di 340 seggi. L'avversario, Corbyn, di sinistra solo 203, briciole. Asfaltato.
I fondatori delle Sardine di Bologna Giulia Trappoloni, Andrea Garreffa e Roberto Morotti (Foto di Francesca Casonato)

Le Sardine riempiono le piazze. Un movimento che non vuole essere contro qualcuno, ma...

Ieri eravamo lì, al Duomo, a Milano dove circa 25mila persone, dette Sardine, sono scese in piazza per unirsi in un unico banco che si muove verso un'aggregazione sempre più vera e sempre più coerente per parlare alla politica, senza scontri, senza idee impossibile, ma con le parole e con la giusta comunicazione. Le Sardine non vogliono essere contro qualcuno, ma vogliano fare il loro percorso con qualcuno. Il che fa tutta la differenza del mondo.

Le Sardine stanno facendo quello che dovrebbe fare la sinistra, ma così aiutano Salvini

Le Sardine stanno navigando dappertutto. Un movimento nato dalla semplicità, dalla piazza, dalla voglia di rispondere a un momento molto infuocato per il Paese e per la politica tutta.

Questo è ancora un paese fascista?

Due casi che hanno riportato alla luce la discriminazione razziale e il totalitarismo. L'Italia è ancora un paese fascista? Ne parliamo nel nuovo editoriale di Fabio Fagnani.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com