Savona: “Italiani siate patriottici, comprate Btp”

Savona: "Italiani siate patriottici, comprate Btp". Per il presidente della Consob "il problema è come portare al servizio dello sviluppo l'abbondanza del risparmio" nazionale

Savona: “Italiani siate patriottici, comprate Btp”. “Ogni giorno durante il lockdown a una certa ora la gente andava alla finestra, tirava fuori la bandiera e cantava Fratelli d’Italia, io penso che l’unico modo per dimostrare che ci teniamo a un futuro diverso è sottoscrivere il debito pubblico“. Così ha detto il presidente della Consob Paolo Savona, nel corso del suo intervento in streaming all’evento Milano Capitali del gruppo Class.

Savona: “Italiani siate patriottici, comprate Btp”

Ma il suo, ha sostenuto, “non è un invito a indebitarsi ma è un invito ad affrontare il problema del debito pubblico e questo è il momento adatto“, perchè “il problema che ci dobbiamo porre è come portare al servizio dello sviluppo l’abbondanza del risparmio” degli italiani ovvero, secondo Savona, “come incanalare il risparmio degli italiani al servizio dell’economia e della finanza”.